Cari soci, Dopo le festività riprendiamo le attività di Slow Food Interamna Magna – Terni con tre eventi davvero interessanti, grazie ad ospiti in arrivo da ogni parte d’Italia!

Maggiori dettagli arriveranno a breve, ma intanto possiamo già darvi i primi due appuntamenti, in modo che possiate bloccare le date: il primo sarà alla scoperta del “Morzeddhu”, il celebre Morzello di Catanzaro sorta di spezzatino piccante preparato con carne di vitello e da gustare con la pitta, un tipico pane casereccio. E saranno proprio Tommaso e Roberto dell’unica Morzelleria ancora attiva a Catanzaro che verranno a prepararcelo il prossimo 25 Febbraio proponendo la versione classica e quella a base di baccalà.

Cambiando completamente genere, a seguire il 14 Marzo avremo Davide dell’Acetaia San Giacomo di Novellara(RE) col quale stiamo organizzando un aperitivo degustazione sull’Aceto Balsamico Tradizionale e sugli altri loro prodotti di eccellenza. Giocheremo ad abbinare i diversi aceti di loro produzione con prodotti del territorio e non solo, con la possibilità anche di acquistarli sul posto. Noi non vediamo l’ora!
Terzo appuntamento, del quale vi comunicheremo la data a breve, sarà un laboratorio per la conoscenza e la preparazione dei Croxetti di Varese Ligure, Presidio Slow Food, che mangeremo insieme ad altri prodotti di quel territorio. I croxetti (o crosets) sono una pasta tradizionale della festa di forma tonda realizzata con degli stampi in legno simili ad una moneta che indicava la famiglia di provenienza. Verrà a spiegarci tutto Edmondo Collina, referente del Presidio.

Luoghi orari e dettagli a seguire con la possibilità di prenotarsi, ma insomma, un inizio d’anno davvero col botto!
