Mille pampepati con Slow Food !

10 dicembre: Il Terra Madre Day sarà dedicato al famoso dolce natalizio, e lo faremo insieme collegati con Google Meet da casa!

Cari soci ed amici, riprendiamo le nostre attività On-line (Ma non troppo!) con la realizzazione guidata del dolce più celebre della tradizione ternana, il -anzi lu- Pampepato!

Guidati da Francesco Maria Giuli grafico-pasticciere e con gli altri membri della condotta Slow Food Interamna Magna – Terni realizzeremo tutti insieme passo passo collegati ognuno da casa propria il nostro dolce tipico natalizio, seguendo la antica ricetta della famiglia Argenti (inclusa anche nella pubblicazione dedicata al progetto del Pampepato IGP della Camera di Commercio di Terni).

Per facilitare la realizzazione anche in questa occasione abbiamo coinvolto Vivo Green – il supermercato bio, nostro partner ormai consolidato, che ha selezionato per noi tutto il necessario, con prodotti bio e di grande qualità: gli iscritti potranno ritirare il loro kit di ingredienti, già pesati e dosati, recandosi il 9 ed il 10 dicembre (fino alle 18) da Vivo Green in vicolo san Procolo 5 a Terni.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è vivogreen.jpg

L’iscrizione include il kit e il necessario per la realizzazione di circa 15 pampepati. Come sempre gli “aspiranti pasticcieri” potranno partecipare semplicemente iscrivendosi ai soliti riferimenti riportati di seguito, pagando direttamente al ritiro il kit al costo di 40 euro.

Chi volesse rinnovare contestualmente l’iscrizione a Slow Food avrà diritto a 3 euro di sconto sulla tessera

Per l’Iscrizione potete chiamare Maurizio 338 991 2285 / Alberto 335 7203295 / Luca 393 899 1438  / Pietro 393 931 5975 / Francesco  335 771 7130

Appuntamento il 10 dicembre alle ore 18 ! (Gli iscritti riceveranno comunque in anticipo una mail con tutte le istruzioni in modo che tutti siano pronti al via, nonchè tutte le info per il collegamento).

Vi aspettiamo!

*** Abbiamo previsto anche un piccolo concorso per il miglior pampepato: potete già fin d’ora portare uno dei pampepati realizzati presso Vivo Green, contrassegnandoli col vostro cognome. Nei primi giorni dell’anno faremo presso Vivogreen una una piccola degustazione per i soci che vorranno partecipare con una premiazione finale e assegnazione del premio al miglior pampepato-Slow Food ***

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...