Online… ma non troppo/2 : La frittata pasqualina!

E’ andata così bene col primo Evento “Online…ma non troppo!” …che abbiamo deciso a stretto giro di fare il secondo con la frittata pasqualina ternana!

Tutto esaurito e giudizi dei “presenti” davvero entusiastici, sia per la qualità dei formaggi del Caseificio Montecristo sia per il clima che si è creato, pur essendo i partecipanti collegati in virtuale. Il resto lo ha fatto la competenza del casaro Francesco de Vivo e il suo essere alla mano nello spiegare il proprio lavoro ma anche e sopratutto la passione che mette nel farlo. Oltre che al Caseificio un ringraziamento va a VivoGreen che ci ha permesso di organizzare la logistica in modo semplice ed efficace. Insomma, è stato un successone!

E visto che l’idea ha funzionato e che si avvicina la Pasqua, abbiamo deciso di replicare a stretto giro per cucinare la frittata ternana con le erbe fornendo direttamente il kit degli ingredienti.

A noi di Slow Food Interamna Magna – Terni sarebbe piaciuto organizzare una passeggiata per raccogliere e (ri)conoscere direttamente le erbe, ma in attesa che questo sia di nuovo possibile, abbiamo pensato di creare un meeting on line in diretta, durante il quale Graziella ed Emanuela, mamma e figlia appassionate di cucina, ci illustreranno come preparare le erbe e come fare la frittata seguendo i segreti della loro ricetta. Anzi, con gli ingredienti sottomano già dosati del kit potremo realizzare insieme direttamente la nostra frittata per il giorno di Pasqua!

L’evento è il 3 aprile alle ore 18 via google meet

L’evento è aperto fino ad un massimo di 30 soci Slow Food ed include il kit biologico che abbiamo approntato insieme a VivoGreen per realizzare la frittata pasqualina con tutti ingredienti di qualità: 8 uova biologiche Liberovo, salsiccia e guanciale, parmigiano, spinaci, asparagi, carciofi, cipollotto, aglio fresco, strigoli, finocchietto, mentuccia, maggiorana e tutte le altre erbe di campo necessarie appena raccolte.

ricette-umbre-frittata-pasqualina.jpg

Per partecipare basterà iscriversi fin d’ora ai nostri soliti numeri sotto riportati, ritirare il kit da VivoGreen da venerdi pomeriggio 2 fino a tutto sabato 3 aprile fino alle ore 18, quando saremo in linea per realizzare la frittata seguendo le direttive di Graziella ed Emanuela (manderemo apposito link dieci minuti prima) !

Ricapitolando:

  • Iscrizioni entro il 1 Aprile contattandoci ai soliti numeri telefonici:

Maurizio 338 991 2285
Alberto 335 7203295
Luca 393 899 1438
Pietro 393 931 5975

  • Ritiro del kit da VivoGreen per una frittata da 8 uova (costo di 20€): dalle ore 16 del 2 ed il 3 aprile
  • Collegamento via Google Meet per realizzare insieme la frittata: sabato 3 aprile ore 18

Vi aspettiamo ed intanto cogliamo l’occasione per augurarvi Buona Pasqua

Un commento

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...