Il Terra Madre Day del 10 dicembre è stato dedicato dalla nostra condotta al nostro famoso dolce natalizio: lo abbiamo realizzato tutti insieme collegati con Google Meet da casa propria!
L’esperienza è stata veramente piacevole, a detta di tutti i partecipanti: infatti guidati da Francesco Maria Giuli grafico-pasticciere e con gli altri membri della condotta Slow Food Interamna Magna – Terni abbiamo realizzato tutti insieme passo passo collegati ognuno da casa propria il nostro dolce tipico natalizio, seguendo la antica ricetta della famiglia Argenti (inclusa anche nella pubblicazione dedicata al progetto del Pampepato IGP della Camera di Commercio di Terni). Il risultato è stato notevole, grazie anche agli ingredienti di prima qualità forniti da Vivo Green – il supermercato bio, nostro partner ormai consolidato, che ha selezionato per noi tutto il necessario.
*** Abbiamo previsto anche un piccolo concorso per il miglior pampepato: potete già fin d’ora portare uno dei pampepati realizzati presso Vivo Green, contrassegnandoli col vostro cognome. Nei primi giorni dell’anno faremo presso Vivogreen una una piccola degustazione per i soci che vorranno partecipare con una premiazione finale e assegnazione del premio al miglior pampepato-Slow Food ***