Un bel pomeriggio bio-diverso con le api!

Oggi 14 Aprile bella performance di Slow Food Interamna Magna – Terni !

E’ stata infatti una domenica pomeriggio insolita ma molto interessante quella che abbiamo appena trascorso dedicata al mondo delle api ed alla biodiversità. Siamo partiti con la visita a Palazzo Cesi nella quale abbiamo avuto modo di conoscere la nascita dell’Accademia dei Lincei e i personaggi che ne hanno guidato i primi fondamentali passi (Federico Cesi in primis ma anche i suoi amici e accoliti De Filiis, Stelluti e Van Heek). Nelle varie stanze del Palazzo, grande spazio è dedicato a Galileo Galilei nei supporti multimediali che documentano in maniera godibile il grande lavoro e gli studi in ambito naturalistico degli accademici, con particolare attenzione alle api: davvero interessante è coinvolgente la sala immersiva realizzata da Euromedia dedicata proprio al loro mondo, nella quale abbiamo assistito ad una proiezione davvero istruttiva.

Infine ci siamo spostati all’Antico Caffè Loreti dove con la Comunità Slow Food dell’Ape Lincea di Acquasparta, abbiamo parlato di api e miele ed abbiamo effettuato un piccolo assaggio guidato dei loro prodotti. Tutto si è chiuso con Roberto Luchetti ed Alessio Carrozzi che hanno commentato 18 diversi campioni di mieli differenti, uno per partecipante, dandoci moltissime informazioni sia sulla loro degustazione che sulla produzione vera e propria.

Chi volesse informazioni aggiuntive o anche acquistare i loro prodotti può contattarli direttamente ai numeri nelle foto oppure inviare un messaggio a noi di Interamna Magna.

Per chi vuole acquistare uno dei mieli Lincei disponibili ora…

Lascia un commento